PRIME LECCE 2010

La calda stagione è ormai iniziata e di pari passo arrivano le prime Lecce Amia.
Pesce dalle caratteristiche uniche, dotato da una combattività unica da paragonare ad un altro super predatore dei nostri mari la ricciola.
L'arrivo di questo pelagico mette in fibrillazzione tutti noi, si preparano canne , mulinelli, treccia, e si sistemano tutti gli artificiali in modo da renderli efficienti e funzionali.
Nulla deve essere lasciato al caso, nodi perfetti, si sostituiscono gli split ring non in perfette condizioni, la frizione

del mulinello deve essere sempre tarata alla perfezione , insomma tutto deve essere al massimo, tutto questo può compromettere la cattura della vita.

Le esche che normalmente usiamo sono grossi popper, quasi modello tropico, skipping lure ( Ranger-Mava)
Pencil e stik bait.

Il loro recupero può variare a seconda dell'agressività della preda e dell'esca che si usa. normalmente comunque

si effettua un recupero molto allegro tendente al veloce.

Alba e tramonto i momenti migliori anche se non è raro catturarle in pieno giorno, la loro presenza a volte non e sempre individuabile dalle cacciate che effettua sui pesci foraggio, ciò non toglie che loro siano in zona e attive sui nostri artificiali.

Pesci di questo genere meritano tutto il nostro rispetto, ed e per questo che pratichiamo e promoviamo il C&R a tutti questi meravigliosi animali.



A presto con altre news
Spinning Passion STAFF




1 commento:

  1. ne ho prese 9 nove da terra ma tutte sui 500/600 gr niente a che vedere col mostro della foto complimenti ma la big deve ancora arrivare e mo io la aspetto :)

    RispondiElimina