WELCOME MANUEL

 


Ciao a tutti!!!! 

Mi presento: sono Manuel, un giovane pescatore della laguna di Venezia.
Pesco prevalentemente dalla barca e negli ultimi anni mi sono dedicato ed appassionato alla tecnica dello spinning.
Perché proprio lo spinning?? Perché é, a parer mio, un vero e proprio gioco di strategia tra noi stessi e i predatori che vogliamo insidiare; scegliere la strategia o meglio l' approccio giusto può risolvere la nostra battuta di pesca.
Tra le nostre cassette porta artificiali indubbiamente non dovranno mai mancare le hardbaits o per meglio dire le esche rigide, ad esempio minnow, jerkbait, wtd e popper, più o meno grandi a seconda della situazione in cui ci troviamo o del pesce che vogliamo catturare.
Oltre alle hardbaits possiamo aggiungere come nostra "arma" anche le softbaits, ovvero le esche siliconiche, tra cui i classici shad oppure esche che possono simulare dei piccoli crostacei denominati "craw" o "creature". Queste ultime durante il nostro recupero mostrano come particolarità un nuoto molto più realistico rispetto alle hardbaits.
Molto spesso alcune circostanze di pesca possono metterci in difficoltà e, scegliere accuratamente il nostro approccio come un vero e proprio stratega, può non essere sufficiente. Qui entra in gioco la fantasia.
Un' esca più adatta all'acqua dolce può rivelarsi molto efficace durante le nostre battute di spinning alla spigola, in questo caso,nella foto che vedete, ho scelto il supernato walk un'esca ibrida che sta nel mezzo tra hardbait e softbait.
Il supernato walk si presta a molti usi, può essere utilizzato come un wtd oppure, se riempito con un pò d' acqua, immergendolo e schiacciandolo leggermente, si trasforma in un vero e proprio subwalk che tende ad affondare durante le nostre pause.
Un' altra caratteristica di questo artificiale è la sua armatura composta da un doppio amo aderente al corpo, che permette di svolgere al meglio la nostra azione di pesca, anche in presenza di ostacoli o alghe in sospensione, particolarità che può rivelarsi molto redditizia se si pesca in strutture oppure erbai di alghe fanerogame. 
Mi auguro che questa mia piccola esperienza di pesca possa esservi utile cari lettori di spinning passion, soprattutto a chi come me, sta cercando di imparare questa meravigliosa tecnica chiamata spinning.
Colgo l' occasione per ringraziare un grande amico Marco Pasquato per avermi dato l' opportunità di raccontarmi in questo splendido blog.
UN ABBRACCIO A TUTTI!!! Manuel Dal Gesso

 

Nessun commento:

Posta un commento