WINTER BASS 2018.......


Spero proprio che questo lungo inverno sia veramente agli sgoccioli, e stata una stagione fredda particolarmente lunga anche se il freddo vero e proprio non si e fatto sentire più di tanto, in compenso qualche pioggia abbondante spero abbia scongiurato un estate all'insegna della siccità.
Questo inverno lo ricorderò anche per le poche pescate messe a segno , in quanto visto l'arrivo del mio primo genito, il tempo a disposizione e stato davvero poco, comunque per quel poco che sono riuscito a lanciare l'esca in acqua le catture non son certo a mancate.
La prima cattura di rilievo e stata effettuata verso la metà di gennaio quando un periodo di alta pressione aveva alzato le temperature tanto da indurmi ad abbandonare il divano e farmi andare a fare 2 lanci... Come al solito esche piccole e piuttosto statiche sono i miei cavalli di battaglia, e anche in questo caso non mi hanno certo deluso, un classico intramontabile, ovvero Caleo Craw e via di Big. Un pescione che a dir il vero ha dato filo da torcere , forse rigenerato dal tepore di metà giornata questo pesce si è difeso come un vero guerriero rifacendomi divertire come un tempo , quando le mie pescate avevano più una sapore "dolce" rispetto adesso.
L'ultima cattura di rilievo a avvenuta verso metà marzo , quando sfruttando una tregua metereologica  e tra un cambio pannolino e l'altro , sono riuscito a ripetermi nell'impresa di catturare un altro bel pesce.

Questa volta pero ci siamo affidati ad un altro grande classico , ovvero la mitica Freaky Flip, un esca non proprio compatta come quella usata nella precedente pescata, ma grazie alle appendici mobili probabilmente ha stimolato questo bel bass appena uscito dal lungo e perturbato inverno Padano.
Adesso che però la bella stagione e alle porte spero proprio di riuscire a prendere qualche bel pesce magari di acqua salata, dico spero perché il lavoro del bravo papà e piuttosto impegnativo, confido che il mio piccolo diventi un bravo pescatore e conceda al papà il tempo per andare a prendere qualche bel pesciotto....
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento