AJINGGGGGGGG...................



Sveglia all’alba, come sempre carichi prima di una sessione di pesca, pronti per una mattinata all’insegna dell’ormai famoso “ajing game” ovvero la pesca al sugarello.
Armiamo le canne con i nostri artificiali e montiamo in barca per raggiungere lo spot.
Appena arriviamo iniziamo subito a sondare la situazione, e subito partiamo con qualche cattura  pescando a gomma, con jig head da 3 grammi e sator worm da 4” Marco, mentre io a drop shot (5 gr.) con ra shad da 2”.
La giornata è soleggiata con vento però in rinforzo, le catture continuano ma non con continuità ed a causa del vento fatichiamo ad entrare bene in pesca e decidiamo quindi di cambiare posizione.
Ci accorgiamo di un punto più riparato dal vento dove il fondale passa di colpo da 10 a 6 metri ed insistiamo in quella zona.
Dopo i primi minuti di adattamento iniziano le prime catture, ed una volta capito il sistema e l’altezza in cui si trovano i pesci cominciamo veramente a divertirci prendendo praticamente un pesce a lancio, raramente mi era capitato di trovare una situazione come questa, tanto che ad un certo punto inizio a provare svariate esche, prendendo praticamente con tutte, dal Trago vib allo jugulo, e con i siliconici con sligo da 2”.
Questi pesci si difendono davvero con tutte le loro forze, e con l’attrezzatura light spesso non è facile averla vinta, specie se si tratta di pesci importanti.
Le ore intanto sono passate e decidiamo di rientrare, certi comunque di aver passato davvero una bella mattinata in amicizia coronata da una bellissima pescata

Alla prossima.....
BONALDO DIEGO 
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento