DIO SALVI LA "REGINA"

 
Siamo in autunno e incomincia la stagione della spigola, pesce che nell'ultimo periodo ho un po' trascurato a favore di altri predatori più blasonati e combattivi, ma questi non sempre collaborano come vorrei , ecco che l'alternativa spigola ritorna in auge come non mai..
Il periodo è quello in qui la nostra "regina" comincia  a lasciare  le acque basse della laguna per spostarsi in acque più temperate e profonde , da lì successivamente si sposterà verso le zone costiere dove effettuerà la riproduzione.
Questi momenti o meglio questi periodi sono molto favorevoli a noi spinner in quanto insidieremo la nostra preda in zone più accessibili e più semplici dove far nuotare i nostri artificiali, certo l'utilizzo di una barca ci agevolerà non poco, ma per i più esperti e possibile anche qualche bella cattura da terra.
Le zone prescelte saranno le confluenze con dei canali o delle buche più o meno profonde dove in questo periodo si spostano, una cosa interessante che ho notato in questi anni e che per una buona probabilità di cattura e sempre bene pescare in condizione di corrente piuttosto sostenuta, quest'ultima porterà nutrimento ai vari pesci presenti e di conseguenza a tutti predatori presenti.
Per queste particolari condizioni di pesca ho trovato dei validi compagni di avventura , ovvero il super collaudato FINDER JERK   e il BRUGAS , artificiali  che grazie alla paletta pronunciata e molto robusta, riesco a farli nuotare anche in presenza di forte corrente....
Purtroppo negli ultimi anni ho visto un calo costante di questo predatore , vuoi per vari motivi ecco perché  ho dato questo titolo a questo piccolo report, per cui speriamo proprio che DIO SALVI LA "REGINA"............
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF
 


Nessun commento:

Posta un commento