LOVERIZZANDO IN TORRENTE...........................

 
Dopo svariati inviti ricevuti da un mio amico decido finalmente di andare a provare per la prima volta la pesca alla trota in torrente pescando a spinning.
Dopo svariati consigli ricevuti, decido di partire con attrezzatura non proprio light, in quanto la corrente risulta abbastanza sostenuta e per far lavorare esche di un certo peso c’era bisogno di un attrezzo adatto, quindi decido per la Fioretto FSM-762M, una canna pensata per il mare ma che si presta egregiamente anche ad altre tipologie di acque.

Arrivati sul posto con tempo uggioso 14 gradi e pioggia a tratti, inizio lanciando con qualche jerk sui 6 cm alternandolo sui tratti più lenti con l’RS spinnerbait di Molix abbinato ad un RA Shad da 2” white, e dopo qualche minuto esce questa bella trota che già così mi ha rallegrato la giornata.

Decido poi, vista anche la corrente sempre più forte, di montare il Lover da 3/8 con ancoretta senza ardiglioni, ed inizio a lanciare….. dopo poco una trotina sui 20 cm subito si fionda sull’esca ma non si allama. Comunque non demordo visto che l’idea a quanto pare è buona.
Dopo una mezz’ora…. a bordo roccia, esce di cattiveria questa bellissima trota che mi ha fatto divertire una cifra, e con la quale senza una canna con queste caratteristiche, avrei avuto molte più difficoltà nel portarla a riva.
Davvero una bellissima esperienza e dei pesci davvero spettacolari.

DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

2 commenti:

  1. Davvero curiosa la cattura della trota con il Lover, io sinceramente non avrei neanche pensado di usarlo. Bravo!

    RispondiElimina
  2. Diego e lover dipendente......adesso c'e un altro predatore nel mirino del LOVER e spero presto condividere una bella foto dell'avvenuta cattura.......per il momento è ancora latitante e misterioso.......................................

    RispondiElimina