MICRO è BELLO...............

Mai come quest'anno sto spaziano tra le più varie prede dello spinning, sia marino che di acqua dolce, vuoi anche per mia disponibilità di tempo ( causa carenza di lavoro) vuoi per l'interesse verso nuove frontiere dello spinning.
Già da tempo vi avevo parlato del continuo crescere del light spinning rivolto a prede fin ora insolite dello spinning per lo più catturate con piccoli siliconici, oggi invece ho voluto sperimentare questa tecnica però con le hard bait.
Sicuramente il panorama delle esche siliconiche offre maggiore scelta, ma pian piano molte aziende stanno immettendo nel mercato piccoli minnow o jerk adattissimi a questi nuovi scenari dello spinning light.
Per l'occasione ho sperimentato il nuovo MC 27 di X BAIT( soprannominato BOMBARDINO!!!!), marchio della grande famiglia MOLIX-Pro Tackles, un piccolo crank dal nuoto molto vibrante e con un azione di recupero molto personalizzabile.
Il corso d'acqua prescelto è un piccolissimo fossato con non più di 50 cm d'acqua  popolato di svariati pesci, scardole, cavedani, bass ecc ecc, insomma il posto ideale per far nuotare il nostro micro crank.
Sicuramente le temperature calde degli ultimi giorni di sicuro non aiutano ed è perciò che scelgo le ore anti cedenti il tramonto per cercare di catturare qualcosa.
L'acqua non è limpidissima ma intravedo qua e là qualche possibile preda , lancio  e rilancio ma nulla.............devo assolutamente cambiare strategia vista la sospettosità dei pesci, ecco che con lanci lunghi e adottando un passo felpato stile ladro non tardano ad arrivare le prime catture, da prima scardole e poi un bassotto..
E incredibile che una scardola di non enormi dimensioni si sia precipitata ad azzannare il mio povero micro crank, tra l'altro dotato di un amo singolo che avevo montato per una precedente occasione di pesca a trote,
Perfezionando la tecnica e ricercando corsi d' acqua finora dimenticati da molti, potremmo divertirci non poco con prede alternative e divertenti e sicuramente il nostra esperienza di spinner a 360° aumenterà non poco.

MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento