ROCK FISHING LAGUNARE DI TARDO AUTUNNO.......

E si l'inverno è alle porte e l'acqua della laguna comincia ad essere veramente fredda,pertanto sono indeciso sul da farsi per avere qualche risultato.
Questa grande passione per il Rock  che mi ha travolto in questi 2 anni mi fa vivere emozioni che non provavo da tempo, ma allo stesso modo avventure sempre nuove e catture inaspettate , o meglio catture che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili per il mondo dello spinning....
Ma torniamo alla pescata,come primo spot ho tentato su acqua medio bassa, ma come immaginavo ormai è troppo fredda e le catture non arrivano, decido di cambiare  spot, e scelgo attentamente di far saltellare la mia testina al bordo di una canale principale caratterizzato con una discreta profondità.
 La scelta dello spot risulta azzeccata al 100% (ormai bisognerà puntare su fondali piu' marcati e che presentino un po sassi sul fondale).
La Freacky rock non si smentisce  e dopo alcune mangiatine di ghiozzi piccolini un bel "ghiozzo go' " rimane ingannato dal color rosa  , i poveretti aimè sono rimasti trafitti dalla mia "spada da rock ,la mia Zalt Zat 7'3" 05-5gr solid tip.
 A poca distanza ne sono seguiti altri veramente di buona taglia, accompagnati da "paganelli neri" e "paganelli da sabbia".
 Decido di provare un siliconico artigianale regalato da un mio carissimo amico. e anche questo risulta dire il fatto suo, regalandono ghiozzi e paganelli.
 
Le poche ore che avevo a disposizione stanno giungendo al termine dedico per gli ultimi lanci, e proprio uno di quest'ultimi mi regala  una cattura inaspettata una bella "aguglia" che si è esibita in un paio di salti fuor d'acqua , neanche fosse un Marlin hahahhahaha......
Sebben il freddo sia alle porte la musica del LFR suona ancora a tutto volume e speriamo ancora in qualche bella cattura.....
Un saluto a tutti e alla prossima
ANDREA DUSE
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento