PICCOLE ACQUE PER GRANDI EMOZIONI....................


I piccoli corsi d'acqua sono da tanti sottovalutati e disprezzati , ma per gli amanti del light game e Ultra light fishing sono una fonte inesauribile di soddisfazioni e catture,a volte molto più difficili che in corsi d'acqua di portata maggiore.
Questi ambienti si contraddistinguono per il basso fondale, per la sospettosità del pesce in quanto ci può facilmente vedere ,e a volte per la loro difficile praticabilità in quanto poco battuti e spesso le postazioni utili per pescare sono impraticabili.
In molti casi le specie presenti sono diverse, troveremo scardole, cavedani ,bass, carpe , siluri e anche trote, questa varietà ittica comporta approci diversi utilizzando sia soft bait che hard bait , indubbiamente le mie preferite rimangono le esche rigide , ma per esigenze di cattura a volte mi devo adattare alla situazione ed usare le "Gommine".
Le piccole acque con la vista dei pesci possono far  intuire che si tratti di una pesca facile, tutt'altro!!!! si tratta a volte di una pesca dagli approci silenziosi e dalle pose soft per non sospettare i  pesci presenti , e indubbiamente una buona conoscenza dello spot aiuta non poco.
Per uno come mè che è abituato a scontrarsi con grandi quantità d'acqua non e stato certo facile adattarsi a questo genere di ambienti , ma con un po di pazienza e dedizione pian piano le catture sono arrivate e  anche con specie che mai pensavo presenti in corsi d'acqua cosi piccoli.
Nei vari social network sono nate delle vere proprie comunità amanti della pesca light fatta in piccoli ambienti, sintomo che è una pesca dinamica che trova diversi estimatori , una forma di spinning sotto porta fatto in ambienti che nessuno prima avrebbe mai lanciato un esca, ma allo stesso tempo capace di regale catture e divertimento.
Se avete poco tempo a disposizione, e avete un piccolo corso d'acqua vicino casa perchè non provare?????
A presto
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF


Nessun commento:

Posta un commento