PIKE JERK VS TONNO.......................


Il titolo potrebbe trarre in inganno e far pensare a qualche nuova saga televisiva, invece  stiamo parlando di come una tipologia di  esche nata per un utilizzo prettamente d' acqua dolce stia trovando conferme anche in acqua salata, stiamo parlando dei jerk da luccio,in questo specifico caso del nuovo Molix Pike jerk 140, artificiali anche di un certo peso caratterizzati da un nuoto particolarmente largo e a S.
Sinceramente ho utilizzato queste tipologie di artificiali per insidiare la leccia, e qualche buon risultato in passato lo avevo ottenuto, ma mai avrei pensato di utilizzarlo per i tunnidi, probabilmente mi sbagliavo , anzi mi sbagliavo proprio del tutto viste le foto di questa bella cattura effettuata dall'amico Tommaso , un bellissimo tonno che ha attaccato il malcapitato jerk.
Solitamente per raggiungere le mangianze dei tonni si cerca sempre di utilizzare artificiali di un certo peso , capaci di nuotare sia a pelo d'acqua che sondare qualche metro sotto, e pensandoci bene questo artificiale ha proprio tutte queste caratteristiche, dunque perchè non utilizzarlo???? visto poi che ha anche una armatura di un certo spessore!!!!!
Dopo questa bella cattura anche nella mia borsetta da mangianza ho riposto un paio di Pike Jerk , e spero proprio quanto prima di una bella foto ricordo che confermi la lotta tra il PIKE JERK VS TONNO.......
A presto Marco Pasquato
SPINNING PASSIO STAFF


Nessun commento:

Posta un commento