UN GENNAIO "LIGHT"


Forse il titolo può ingannare e far pensare che si parli di un gennaio dal clima mite , invece parliamo di un mese all'insegna dello spinning light.
Accantonato per un periodo lo spinning in mare, una valida alternativa per noi "malati" della pesca è senz'altro il light game la pesca che regala più divertimento e probabilmente anche più catture in questo periodo,una forma di pesca che negli ultimi tempi ci ha fatto riscoprire vecchi e nuovi predatori che sono insidiabili in questo ricco panorama dello spinning moderno.
Parliamo di cavedani,scardole, persici reali,  e altri predatori occasionali come Breme e carpe, tutti pesci che erano da tempo stati messi nel cassetto del dimenticatoio, ma adesso sono tornati di gran moda grazie anche al continuo evolversi della tecnica light.
Ora come ora questi predatori li possiamo prendere con una varietà di esce inimmaginabile , dalle piccole hard bait ,ai piccoli siliconici e per ultimo le piccole esche metalliche vibranti denominate "metal Vibration......
Quest'ultime come le ha definite un amico , sono un vero asso piglia tutto, capaci di stimolare in diverse situazioni attacchi dei più svariati predatori, proprio in  una delle mie ultime uscite ho catturato una Breme di piccola taglia, e tra lo stupore confermo che i metal vibration sono veramente degli assi piglia tutto!|!!!!
Non voglio soffermarmi sulle attrezzature ed altro,per questo ci sono già dei vecchi post in questo blog, ma consiglio a tutti quelli che praticano questo bellissimo sport di allargare le loro vedute a tecniche e specie non sempre blasonate , seppur di minore importanza queste sanno regalare grandi emozioni e divertimento.
Ultimamente ho sempre la mente in fermento e  pensa sempre dove poter far nuotare le mie eschette, questo perchè ogni volta può essere sempre una sorpresa, e lo sappiamo tutti lo spinning regala sorprese ed emozioni, quanto amo questa pesca!!!!!!

Ciao a tutti
Marco Pasqauto

Nessun commento:

Posta un commento