AMORE PER IL LOVER..........

Siamo arrivati agli ultimi giorni di novembre, le giornate si accorciano sempre più e le previsioni annunciano una perturbazione imminente che dopo le piogge porterà ad un brusco calo delle temperature.
Decido dunque di dedicare la mattinata a mia disposizione alla ricerca di qualche bass, che ancora risultano attivi nonostante l’acqua ormai abbastanza fredda ma ancora accettabile.
Raggiungo lo spot ed inizio a sondare la sponda più profonda con Tenax Jig e caleo craw color gambero lanciando e recuperando abbastanza lentamente sul fondo….
Le mangiate non arrivano ma non demordo e del resto me l’aspettavo visto che in questi periodi si esce il più delle volte per una mangiata, specialmente se si è alla ricerca del big bass.
Arrivo in una zona della cava più bassa con all’esterno dei cespugli affioranti dall’acqua, decido di montare un esca che mi ha già regalato molte soddisfazioni e che risulta unica nel suo genere, il Lover di Molix abbinato con un Ra Shad da 4.5” color chart come trailer.

Con quest’esca ho la possibilità di battere molta acqua e di svariare in molteplici tipi di recupero, e quindi inizio a lanciare…. Vista l’attività non molto alta dei bass opto per un recupero abbastanza lento e regolare sperando in una mangiata da reazione.
E dopo qualche lancio arriva la bomba che mi inchioda la canna, è davvero bello e tira che è un piacere…. Dopo un bel combattimento riesco ad avere la meglio su questo splendido pesce che superava di poco i 2 chili. Un paio di foto e via di nuovo libero nel suo regno.
Che dire ormai è sempre più LOVER mania……
Un saluto a tutti
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento