PRIME PROVE DI AJING GAME ............

Come preannunciato dal video che avevo inserito qualche giorno , anche noi di Spinning Passion stiamo prendendo confidenza con questa tecnica, altro non si tratta della pesca al sugarello con attrezzature light, tecnica che gli amici jappo chiamano appunto Ajing Game.
Fino ad oggi avevo insidiato questo predatore con i classici metal jig trascurando quello che poteva essere il vero potenziale dei siliconici.
Armato di tutto punto, si fa per dire......, assieme all'amico Diego , decidiamo di provare ad insidiare il sugarello ( Suro dalle nostre parti) con tecnica light, per cui filo sottile massimo 5lb, piccole jig haed e naturalmente qualche vermino di gomma .
Tra le varie Testine in mio possesso , la scelta cade su una della Decoy, per l'esattezza il modello Chinu Head SV-30 dalle caratteristiche molto particolari, in effetti oltre ad avere un amo affilatissimo, e anche particolarmente robusta, cosa da non sottovalutare in quanto potremmo avere delle gradite sorprese agganciando magari un pesce di taglia interessante.
Per quanto riguarda la scelta del vermino, decidiamo di utilizzare il SATOR WORM di MOLIX in particolare nella colorazione White Shad, che molto si addice vista l'acqua particolarmente chiara.
Decidiamo dunque di provare e tentiamo in una delle tante dighe foranee presenti nelle nostra zona, altro fattore che mi piace e che il nostro predatore aumenta la sua attività proprio col calare del sole, cosa che a me piace particolarmente, in quanto una bella pescata in notturna e niente di meglio dopo una giornata lavorativa.
In un primo momento non è stato facile trovare il sugarello, abbiamo sondato i vari strati d'acqua, fino al momento dell'abboccata, segno inequivocabile che il branco si trovava lì.
Pian piano cominciamo ad ingranare e le prime catture incominciano ad arrivare, pesce divertentissimo in quanto dotato di una buona combattività, poi preso con attrazzature light e ancora più da sballo...............
Mi tanto che più di qualche sera mi dedicherò a questa tecnica, anche perché il divertimento è assicurato.
Marco Pasquato
Diego Bonaldo
Spinning Passion STAFF

Nessun commento:

Posta un commento