TESTINA REVOLUTION ( SILURI INVERNALI)



Il freddo e ormai arrivato e di conseguenza anche l'inverno, le nostre pescate causa vari fattori si fanno sempre più rare, anche se la voglia di big fish e sempre alta,ecco che anche con la brutta stagione abbiamo trovato una valida alternativa , i Siluri....
La tecnica per la cattura di questi "baffoni" e quella collaudata in anni di pratica , e che noi abbiamo chiamato più comunemente "Pesca a Testina".
Una tecnica fatta di attrezzature light, per dare una soddisfazzione massima al pescatore, in tutti questi anni di pratica abbiamo effettuato catture di ogni genere, dai big perca, ai persici reali, per non tralasciare carpe e per ultimi i Siluri.
Ho inserito un piccolo video con qualche cattura stagionale.

Ciao a tutti

Andrea Duse

Spinning Passion Staff

3 commenti:

  1. Belle catture,complimenti!ho notato che pensavi leggero!?
    Comunque sonno appassionato anche io allo spinning e da poco ho intrapreso la via del siluro è vorrei dei piccoli consigli? Ho già fatto due uscite e ho solo preso un esemplare di 7kg nel Arno,vorrei saperne di più su che esche posso fidarmi per un big e su che attrezzatura grazie per l'interessamento!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessio scusa il ritardissimo della mia risposta......sicuramente i siliconici la fanno da padrone nel mio arsenale, preferisco artificiali che emettano vibrazioni e siano facilmente localizzabili dal pesce anche se in determinate situazioni anche un bel jig voluminoso può aiutare non poco. Io amo pescarli light ma per una mia passione, comunque ti consiglio di cominciare con un attrezzatura adeguata e robusta , per poi in un sucessivo momento provare con il light. Ciao e grazie della domanda Andrea Duse

    RispondiElimina