E un lungo viaggio che porta questo pesce fino a raggiungere la patria di Marco Polo o per lo meno le zone limitrofe, chissà quante miglia percorse, quante peripezie, chissà poi cosa gli spinge a raggiungere le nostre coste!!!!! Alcuni di questi quesiti non so se riusciremo a darvi risposta ma l'importante sta che per noi spinner il divertimento non mancherà per un bel periodo.È un tipico pesce pelagico, d'estate si avvicina alle coste ed, essendo aurialino,ha l'abitudine di adattarsi anche ad acque particolarmente dolci, ecco perche lo possiamo trovare nelle foci e in zone lagunari dova la salinità non e certo quela che si trova in mare. penetra nelle foci dei fiumi per cacciare i cefali di cui è ghiotto, ma non solo, molte in effetti sono le notizie di Orate "mozzate" dalle taglienti fauci .
Erano giorni che sentivo di diverse catture in zone molto più a sud , aspettavo solo che la loro indole pelagica gli spingesse dalle nostre parti, e finalmente sembra proprio che siano arrivati.
Non voglio dilungarmi in nozioni tecniche e teoriche , di questo ne abbiamo già parlato a lungo in diversi articoli precedenti, adesso e giunto il momento di andare a pescare e divertirci.
Forse questo pesce appassionerà alcuni nuovi spinner , mentre in altri creerà dipendenza, di certo l'arrivo di questo predatore lungo le nostre coste sta dando e darà la possibilità a molti di avvicinarsi al fantastico mondo dello spinning.
A presto
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF
Nessun commento:
Posta un commento